
Si dice sempre che l’educazione e il rispetto verso arbitri, avversari e compagni siano sempre l’obiettivo che distingue le società di calcio. Lo Junior Finale ha sempre messo quei valori in cima alla propria lista, affidando ai propri tesserati un compito: non distinguersi mai per comportamenti sleali e anti-sportivi.
A volte quel risultato arriva, a volte rischia di essere una macchia negativa indelebile, ma con il tempo siamo convinti che si possa sempre arrivare in cima. Ebbene, a certificare le doti morali, prima che sportive, della nostra prima squadra, è arrivata un’altra bellissima investitura da parte della Federazione.
Junior Finale si è infatti classificata al secondo posto della classifica di Disciplina, speciale graduatoria in cui emergono i comportamenti positivi o negativi dei tesserati in campo. Ogni ammonizione ha un punteggio, ogni espulsione anche; un dirigente allontanato dal campo è una penalità alla pari di un allenatore.
Essere secondi, in una stagione dove è arrivata una fantastica promozione in Prima Categoria, è un vanto ulteriore, la ciliegina sulla torta di una annata strepitosa.
Siamo orgogliosi di tutto questo, vogliamo ringraziare chi ha trasmesso questo atteggiamento positivo a chi va in campo o siede in panchina e facciamo i complimenti ai nostri amici della Sanmartinese, medaglia d’oro della Coppa Disciplina, anche per la nuova sfida calcistica che il presidente Riccardo Martinelli e i suoi collaboratori hanno lanciato per il nuovo anno insieme alla Quarantolese. Bravi davvero tutti!
