Un weekend pieno di emozioni per le squadre agonistiche di Junior Finale. 

Per gli Allievi 2009 di mister Kalle Caleffi e Lorenzo Chelli, prezioso preparatore atletico che sta mettendo benzina nelle gambe dei ragazzi, arriva un importante 2-2 in rimonta contro il Nonantola. Paltrinieri e soci, infatti, vanno sotto 2-0 al Ciga Stadium ma con un secondo tempo gagliardo ottengono un pari – grazie alla doppietta di Moku – che dà coraggio.

Bella prova anche degli Allievi 2010 di mister Luca Lugli e Luca Zaniboni al cospetto di una Spal che poco c’entra con il campionato provinciale. Eppure i neroverdi giocano una partita tosta, vanno in vantaggio e non si arrendono mai. Finisce 5-2 con le reti di Zakaria e Cammarino e un rigore parato all’ultimo minuto che poteva rendere meno largo il punteggio di una partita comunque bella e che lascia sensazioni positive.

C’è invece il primo successo dei Giovanissimi regionali 2011 di mister Vanni Cattabriga e Roberto Baldini. Contro la Monari-Nasi la partita non si mette bene e i modenesi vanno 1-0 avanti. Ma lo Junior si rianima e inizia a giocare, trova il gol del pari grazie a Enrico Baldini su schema d’angolo, ma la Nasi sfrutta una dimenticanza in marcatura e torna in vantaggio. Hamed però non è dell’avviso e di testa fa 2-2 allo scadere poi tocca a Criscienzo Lunardelli segnare da vero bomber: scatto di prepotenza, duello vinto contro due avversari e palla in rete in pieno recupero tra la gioia generale.

Ultimo riscontro arriva dai Giovanissimi 2012 di mister Fabio Roda che sono in una fase di apprendimento costante. Troppo forte la Cdr Mutina per uno Junior ancora alla ricerca delle giuste geometrie. Eppure la gara si era messa benissimo con il gol lampo dei finalesi, che poi si arrendono 4-1.