Polinago Pesante sconfitta per lo Junior Finale che a Polinago incassa una pesante sconfitta. Peccato perché Edoardo d’Aiello, portiere classe 2008, non meritava un debutto del genere anche perché con i suoi interventi rende anche meno ampio il passivo. Ma se la filosofia della società è quella di costruire calciatori in casa allora questa rimane la strada giusta da perseguire.

Che a Polinago la gara avrebbe preso una direzione ben precisa lo si capisce fin da subito anche alla luce delle pesanti assenze (il portiere Alberghini, capitan Pignatti in panchina solo per onor di firma e l’attaccante Carpegiani fermo per squalifica). All’11’ è Bortolani a sbloccare la sfida: controllo al limite, staffilata a fil di palo e 1-0. La seconda marcatura la realizza il giovane Ferrari che riceve in più che sospetta posizione di fuorigioco e segna il 2-0, che diventano 30 al 35’ con Bellei che trova la parabola giusta da fuori. Prima dell’intervallo c’è spazio anche per il poker del Polinago: Bortolani fugge a sinistra, cross arretrato e Facchini appoggia in rete.

Nella ripresa girandola di cambi, c’è spazio per Tafuri, Govoni, Grandi e Chelli (al debutto) con quest’ultimo che mette lo zampino nei due assist per Veratti: l’attaccante prima colpisce di testa ma Brambilla para poi calcia alto. Nel mentre c’è la cinquina firmata da Ferrari, che fa doppietta sul primo palo e un altro di ottime chance per i padroni di casa, disinnescate da d’Aiello che nulla può su Giannini appena entrato.

Polinago-Junior Finale 6-0

POLINAGO: Brambilla, Quattrini, Pasini, Rosi (52’ Altariva), Piacentini (46’ Malverti), Facchini, Turrini, Bellei (52’ Alfieri), Ferrari (73’ Giannini), Bonvicini (52’ Olivari), Bortolani. A disp.: Giuliani, Grossi, Meglioli, Sernesi.

JUNIOR FINALE: D’Aiello, Mengoli (59’ Govoni), Cammarino, Frigieri (76’ Chelli), Pisa, Pecorari, Pancaldi (55’ Grandi), Parola, Veratti, Galeotti (34’ Gallerani), Ragazzi (46’ Tafuri). A disp.: Tassinari, Pignatti, Sajeva, Vaccari. All.: Cestari

Arbitro: Digiesi di Modena

Reti: 11’ Bortolani, 22’ Ferrari, 35’ Bellei, 46’ Facchini, 65’ Ferrari, 75’ Giannini

Note: ammonito Mengoli