Polinago Lo diciamo noi che lo vediamo tutti i giorni allenarsi e la domenica in partita: Cristian Ferri, classe 2007, meriterebbe la convocazione in rappresentativa regionale perché un attaccante così ce ne sono pochi in tutta l’Emilia Romagna. Sul campo neutro di Polinago, in mezzo alla neve, ben assistito dai due mentori Luca Veratti e Edoardo Carpeggiani, Ferri segna una tripletta e si porta a casa il pallone, regalando allo Junior Finale tre punti di alto valore tra l’altro in una domenica dove si registrano altri due debutti di giovani: Matteo Marconi (classe 2006, tornato a Finale pochi giorni fa) e Edoardo Nobili, fantasioso classe 2005, tra i trascinatori della Juniores.
La partita si mette subito bene per i biancazzurri che al 6’ sono già in vantaggio: Veratti lavora palla spalle alla porta, scarico per Carpeggiani che si trascina dietro tre avversari, passaggio a Pisa che centra e Ferri, al volo, sblocca il match. La reazione del Lama è tutta in un tiro firmato Di Stasio ma al 29’ Carpeggiani va vicinissimo al 2-0: lancio di Ragazzi, il 10 scatta e super Bonucchi ma un difensore sulla linea libera. E’ solo però l’aperitivo del raddoppio: ancora loro due, Carpeggiani si mette in movimento sull’esterno, la difesa lo segue con vari uomini, cross lungo e Ferri, appostato sul secondo palo, fa ancora festa.
Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo: punizione da centrocampo di Pecorari, Ferri va in cielo e di testa anticipa il portiere del Lama: 0-3. C’è gloria e minutaggio un po’ per tutti e al 69’ arriva il poker: questa volta è Vaccari che innesca Carpeggiani, tiro e si può fare ancora esultare. Peccato poi per Gallerani che voleva mantenere la porta inviolata ma a un minuto dalla fine deve cadere per il gol di Tazzioli su azione d’angolo.
Lama 80-Junior Finale 1-4
LAMA 80: Bonucchi, Tazzioli, Montalto (48’ Sorbelli), Pasquesi (46’ Florini), Bonacorsi (20’ Bosi, 83’ Peli), Chiea, Manelli, Di Stasio (77’ Boilini), Flenghi, Rovina, Gemini. A disp.: Pasini, Tonozzi, Ferroni, Santi. All.: Cabri
JUNIOR FINALE: Gallerani, Pisa, Cammarino, Frigieri (77’ Galeotti), Pignatti, Pecorari, Ragazzi (53’ Vaccari), Parola (57’ Marconi), Veratti, Carpeggiani (70’ Govoni), Ferri (85’ Nobili). A disp.: D’Aiello, Mengoli, Fiore, Chelli. All.: Cestari
Reti: 6, 36’ e 49’ Ferri; 69’ Carpeggiani, 89’ Tazzioli
Note: Ammoniti Di Stasio (L), Pignatti e Galeotti (JF)