Fiorano Al cospetto della seconda della classe lo Junior Finale esce sconfitto ma con tanto rammarico per una partita ben giocata nel primo tempo e conclusa in vantaggio, ma poi finita con il Fiorano in 9 giocatori seppur vincente.
Il ritorno in campo del portiere Alberghini dopo il drammatico infortunio al volto che lo ha anche costretto a un’operazione chirurgica poteva essere festeggiato meglio anche perché il numero 1 finalese si dimostra da subito un fuoriclasse per la categoria, snocciolando tre parate straordinarie a inizio ripresa che tengono in piedi i biancazzurri.
Finale che parte con Vaccari, Carpeggiani e Ferri in attacco mentre Veratti inizia dalla panchina. E la prima frazione è tutta di marca finalese con il Fiorano che però dimostra di essere squadra tosta e che merita la classifica che ha. Carpeggiani scalda le mani al portiere di casa, ed è sempre lui a confezionare l’assist del vantaggio: scambio con Pignatti, cross su cui si avventa Ferri e per il classe 2007 è un altro gol di quelli pesanti.
Ci sono tutte le condizioni per indirizzare il match: il gol allo scadere potrebbe mettere i brividi al Fiorano che però rientra nel miglior modo possibile. E’ Nicioli a scattare sul filo del fuorigioco (47′) e a indirizzare sul secondo palo, senza che Alberghini possa nulla. I biancorossi rimangono in 10 con l’espulsione di Malavasi, lo Junior prova a spingere, Alberghini è stratosferico tra i pali ma al 64′ arriva la beffa. Triangolo fioranese con la palla che arriva a Giovani in evidente posizione irregolare non ravvisata dall’arbitro e rete che chiude la gara. Poi c’è tanto nervosismo, Ragazzi ci prova ma il portiere modenese respinge e prima del fischio finale arriva anche il rosso per somma di ammonizioni per Giovani.
Fiorano-Junior Finale 2-1
FIORANO: Poli, Giovani, Pattuzzi, Reggiani, Malavasi, Wusu, Cavoli, Cigarini, Nicioli (80’ Pelatti), Lotti, Calo. A disp.: Variescghi, Fornasari, Kwakye, Sganzerla, Giovanardi, Rivi, Zanti, Antonioni. All.: Virgilio
JUNIOR FINALE: Alberghini, Pisa, Cammarino (25’ Ragazzi), Frigieri, Pignatti, Pecorari, Vaccari (59’ Veratti), Govoni (59’ Mengoli), Parola, Carpeggiani, Ferri. A disp.: Gallerani, Sajeva, Chelli, Marconi, Galeotti, Tafuri. All.: Cestari
Reti: 44’ Ferri (JF), 47’ Nicioli, 64’ Giovani
Note: ammoniti Nicioli, Reggiani, Cigarini, Poli; Pecorari e Mengoli (JF); espulsi Malavasi al 55’ e Giovani al 92’