Finale Emilia Per una volta, sfruttando anche le pause di campionato che caratterizzano la stagione di Juniores, Allievi interprovinciali e Giovanissimi regionali, usciamo dal canovaccio dei risultati per una grande notizia.
Lo spunto ce lo danno i Giovanissimi regionali 2011 di mister Vanni Cattabriga e Roberto Baldini, protagonisti nel weekend di un appuntamento di lusso contro la Reggiana. Allo stadio di Finale è finita 2-3 con i gol di Luca Dall’Olio e Barbi. Ma la grande e splendida novità è il ritorno ad allenarsi di Lorenzo Broquin. Il nostro portierone era rimasto vittima di un drammatico incidente stradale mentre tornava a casa da scuola e ha trascorso diverse settimane in ospedale. L’incubo è terminato e Lorenzo è tornato allo stadio per rimettersi i guantoni e iniziare un percorso che presto gli consentirà di riassaporare il gusto di una partita di calcio. Quanto sta avvenendo vale più di una vittoria.
Chi avrebbe meritato la vittoria sono invece gli Allievi 2009 di mister Kalle Caleffi e Lollo Chelli che per la quinta volta in stagione vengono ripresi soltanto nei minuti di recupero. Contro il Camposanto finisce 2-2 con gli ospiti, seconda forza del campionato, c he vanno avanti 1-0 ma vengono ripresi da un autogol. Lorenzo Intravaia trova un gol di rara bellezza, sembra fatta, lo Junior sbaglia tante potenziali occasioni del 3-1 e al 95′ vengono riacciuffati. Peccato, ma la corsa al terzo posto rimane apertissima.
Cadono invece i Giovanissimi 2012 di mister Fabio Roda e Alessandro Malaguti che nel derb y contro il Medolla San Felice cedono 2-1 ma rimangono ancora nel trenino delle prime della classe.