Junior Finale-Polinago 1-1

JUNIOR FINALE: Alberghini, Ragazzi, Cammarino (27’ Pancaldi), Pisa (70’ Marconi), Pignatti, Pecorari, Parola, Govoni (65’ Ferri), Veratti, Carpeggiani (90’ Galeotti), Bernabiti (76’ Tafuri). A disp.: Tassinari, Chelli, Galeotti, Nobili, Mengoli, Ferri. All.: Vertuani

POLINAGO: Brambilla, Quattrini, Sernesi (58’ Pasini), Bellei, Meglioli, Facchini, Turrini (85’ Selvallegra), Altariva, Ferrari (68’ Giannini), Bonvicini, Bortolani (64’ Olivari). A disp.: Mazzanti, Piacetini, Puglia, Malverti, Ori. All.: Grotti

Reti: 46’ pt Meglioli (P), 87’ Pecorari (JF)

Note: ammoniti Carpeggiani, Pecorari, Pignatti e Parola (JF); Sernesi e Facchini (P)

Finale Emilia Grande prova di orgoglio e coraggio dello Junior Finale contro la capolista Polinago che al CigaStadium dimostra di avere tutti i numeri per vincere il campionato ma deve prendersi soltanto un punto con una formazione che tende a non mollare mai.

La capolista parte forte e al 16’ Bortolani ha la prima opportunità della gara: cross al centro e l’11 gira di testa ma Alberghini si supera. Lo Junior Finale ha però coraggio da vendere e si rende pericoloso soprattutto su palla inattiva con Veratti che di testa stuzzica Brambilla e poi con Carpeggiani che chiama l’estremo difensore a salvarsi di piede su schema con Pignatti. Prima dell’intervallo la doccia fredda e il Polinago passa: palla respinta su azione d’angolo, Bortolani la rimette dentro forte e Meglioli di testa non perdona.

La ripresa vede san Alberghini ergersi a protagonista assoluto quando (72’ e 82’) fa vedere due parate incredibili su altrettanti tentativi di piede e di testa su azione d’angolo da parte di Turrini. Lo Junior però rimane lì sornione in attesa di una chance: Ferri di testa si vede respingere l’inzuccata del pareggio da parte di un super Brambilla che però non può nulla contro il ministro della Difesa, Davide Pecorari che a 3’ dalla fine, su punizione di Pignatti, devia di testa e insacca l’1-1 conclusivo.