Un altro rinvio per la Juniores di Matteo Botti e Filippo Luppi che sul campo dell’Atletico Costa non gioca per impraticabilità di campo. A questo punto fari puntati su mercoledì quando al Ciga Stadium arriverà il San Bartolomeo in Bosco per una gara insidiosa e che può segnare un altro passaggio importante per l’obiettivo finale.

Sfuma il sogno di qualificarsi per le pool finali degli Allievi 2009 di mister Kalle Caleffi e Lorenzo Chelli. Nella sfida decisiva i biancazzurri giocano anche bene, ci mettono cuore e coraggio ma il Baracca Beach sbanca Finale e vola via in classifica. Ora non resta che fare bene nel gironcino delle sconfitte in modo da concretizzare l’ottimo lavoro finora fatto dal gruppo biancazzurro.

La doppietta di Sansilvestri invece manda in orbita gli Allievi interprovinciali di mister Luca Lugli e Luca Zaniboni. Contro la Laghese, al Ciga Stadium, la prova dei neroverdi è di quelle belle e convincenti tanto che il risultato poteva essere anche molto più ampio. Un gol per tempo per decidere la sfida e mettersi nella parte sinistra della classifica. 

Grande impresa dei Giovanissimi regionali 2011 di mister Vanni Cattabriga e Roberto Baldini. Nel posticipo domenicale pomeridiano al campo Noce di Noceto i ragazzi offrono una grande prestazione e rifilano due reti ai padroni di casa che li sopravanzano in classifica. La doppietta di Criscienzo decide il match in cui si segnalano comunque anche diversi ottimi interventi del portiere Di Maria e una compattezza di squadra che da un po’ non si vedeva. Bello vincere contro squadre che rappresentano il meglio dell’attività giovanile in regione.

Dilagano i Giovanissimi 2012 di mister Fabio Roda e Alessandro Malaguti: contro il Baracca Beach finisce 6-1, risultato che dà il momentaneo terzo posto ai biancazzurri anche se le avversarie devono recuperare diverse partite.

Scendendo nell’attività di base, anch’essa falcidiata dal maltempo, ecco alcune esperienze molto interessanti: gli Esordienti 2014 di Marco Varani e Sabastiano Bergamini si misurano in un bel test match contro il Modena. Esperienza ricca di emozioni per i nostri ragazzini che si misurano con i gialli, società con cui abbiamo stretto un forte legame. 

Sarà un sabato che rimarrà nella memoria anche per l’annata 2017 di mister Daniele “Bubi” Fabbri che invece si misura con il Sassuolo per quella che è una altra opportunità calcistica che non capita a tutti. Bambini felici, bello spirito e il sogno di poter vedere qualche nostro bimbo prestissimo tra i professionisti.

Con i 2018 fermati dal maltempo alla Canarini Cup c’è stato invece spazio per i Pulcini 2016 di Veronica Malaguti che hanno giocato a Mirandola in un derby mai banale e sempre pieno di energia.