Junior Finale-Pgs Smile 4-1
Junior Finale: Alberghini, Pisa, Govoni (68′ Marconi), Frigieri (78′ Mengoli), Pignatti, Pecorari, Bernabiti (46′ Pancaldi), Parola, Veratti (64′ Tafuri), Carpeggiani (75′ Galeotti), Ferri. A disp.: Tassinari, Chelli, Nobili, Fiore. All.: Vertuani
Pgs Smile: Migliori, Piacentini (78′ Zanni), Bastia, Zanni, Prandi, Ruini (58′ Ruini), Ivancic, Cavani (68′ Sammarco), Grassi (82′ Zarcone), Iattici, Argelli (58′ Jakei). A disp.: Braglia, Ofiani, Rrushi, Schenetti All.: Spigarelli
Arbitro: Emaldi di Lugo
Reti: 22′ Veratti, 36′ Carpeggiani, 87′ Tafuri, 90′ Iattici (rig), 95′ Ferri
Finale Emilia Lo Junior Finale continua nel suo periodo d’oro, conquista tre punti contro la Pgs Smile, allontana ulteriormente la quota salvezza e continua soprattutto a divertire e a divertirsi senza porsi alcun limite.
Al Ciga Stadium è un monologo finalese con gli ospiti che cadono quattro volte sotto i colpi degli avanti biancazzurri capaci di mandare in rete tutte le quattro punte schierate. Ma è tutta la squadra che gira bene e gioca a calcio con qualità. Lo dimostra l’azione del primo gol, nata da una pennellata di Pignatti di 30 metri per Veratti che brucia la difesa è insacca, battendo Migliori.
Strada in discesa per lo Junior Finale con Ferri che si accende (27′), si divora metà campo palla al piede, centra per Bernabiti che per un soffio non arriva. Ma è il preludio per il raddoppio: Ferri – ancora lui – scarica per Parola, cross di prima su cui si lancia in tuffo Carpeggiani che di testa fa 2-0.
Di fatto la gara si chiude qui, c’è tempo e spazio per una girandola di cambi giusto per entrare in garbage time. E’ il minuto 87′ quando sull’asse 2006 – gruppo tremendo quando erano in età da giovanili – arriva il terzo gol: palla lunga su cui arriva Marconi che premia l’assistenza di Pancaldi, assist in area e Tafuri di testa non sbaglia.
Non è però ancora finita perché al 90′ arriva un rigore per un presunto tocco di mano di Galeotti in area: Iattici insacca anche se Alberghini tocca. E al 95′ il giusto premio per Ferri: lancio lungo di Tafuri per l’attaccante finalese, il difensore viene battuto e il poker è servito.