Una rete di Alessio Mantovani, un altro di Cosimo Cammarino e due autogol: la Juniores di mister Matteo Botti sbriga la pratica Sorgente e continua nella propria marcia che mira a scalare qualche posizione in classifica.

Ma diciamo subito che il weekend delle formazioni agonistiche dello Junior Finale è stato davvero esaltante sul fronte dei risultati con qualche tentennamento dal punto di vista delle prestazioni.

Gli Allievi regionali 2008 di mister Malavasi e Andrea Cattabriga vincono una delle partite più gagliarde degli ultimi anni. Nel derby con il Sant’Agostino i neroverdi, in tenuta giallo fluo di Cigaimpianti, soffrono a lungo, devono erigere un monumento al portiere Edoardo d’Aiello che para anche un rigore, vanno in svantaggio con un tirocross sbilenco mentre i Ramarri falliscono tante occasioni. Ci pensa D’Avanzo, autore di una doppietta, a regalare allo Junior una vittoria che regala tanto entusiasmo.

Dilagano invece gli Allievi interprovinciali 2009 di mister Vanni Cattabriga e Roberto Baldini. Tutto facile contro il Baracca Beach al “Ciga Stadium” che vede i ragazzi dilagare e andare in rete già al primo minuto con Guerzoni, autore di una tripletta e che mercoledì sarà impegnato proprio a Finale con la rappresentativa provinciale. Tre gol li segna anche Casari mentre alla saga del gol si aggiungono anche Marco Paltrinieri e Tadei. La classifica dice: Junior ancora a -2 dalla capolista Monari, davvero una grande stagione per i neroverdi.

Continuano ad inseguire un sogno anche i Giovanissimi 2011 di mister Fabio Roda e del team manager Alessandro Malaguti. Nell’insidiosa gara contro la Monari-Nasi finisce 3-1 con qualche sofferenza a metà secondo tempo: Hamed continua ad insaccarla con una doppietta, Lunardelli la chiude su rigore e lo Junior continua a lottare, sapendo che sempre più i punti contano e i passi falsi possono essere assai rischiosi.

Gli Esordienti 2012 e 2013 di Marco Varani e Alex Bortolazzi riprendono a marciare in campionato con un doppio impegno: sfida al Ciga Stadium contro la Possidiese e debutto nel girone ferrarese contro il Coronella. Si lotta e si fa festa.

Come lottano anche i Pulcini 2014 di mister Matteo Boschetti che soffrono parecchio a Concordia su un campo inusuale per i neroverdi: gara dura, con i nostri bimbi sempre vogliosi di reagire. Ne esce una sfida pirotecnica.

Bimbi Sperduti e Centese sono invece stati i validi avversari per i Pulcini 2015 di mister Sebastiano Bergamini e Omar Pirani: si gioca, si lotta e si corre. Avanti così!

E che dire dei 2016 di Veronica Malagoli, carichissimi e mai domi a Rivara così come sono incontenibili i 2017 di Alex Bortolazzi nel raggruppamento a 4 di Finale dove strappano tanti applausi. Gli stessi che vanno di pari passo con i piccoli di Valeria Cavallari, impegnati a San Prospero per un sabato pieno di energia.