
Inizia con un buon pareggio l’avventura dello Junior Finale in Prima Categoria. Il derby contro il Rivara è di quelli tipici: grande battaglia, gioco maschio e qualche occasioni da sfruttare. E invece nessuna delle due contendenti, pur avendo le chance giuste, riescono a superare Alberghini e Benedetti.
Al 16′ la prima occasione del match se la costruisce Gallerani, che conquista una punizione da posizione invitante, il numero 9 finalese si sistema la palla per accendere una delle sue prodezze balistiche ma la botta si infrange sulla barriera.
Al 36′ Govoni perde palla in mediana, Negrelli la recupera e innesca Bacchiega, l’esterno rivarese spara ma Alberghini è perfetto nella risposta.
La gara si gioca in spazi molto stretti e diventa difficile trovare la supremazia, ma prima dell’intervallo è il Finale ad avere la chance giusta: Vaccari recupera una bella palla e imbuca per Gallerani, l’attaccante avrebbe spazio per avanzare ma preferisce una conclusione di prima di sinistro che non dà gli esiti sperati.
Primo brivido della ripresa al 52:, punizione di Gasparini che pesca Massaretti in area, l’11 di casa è solo ma di testa indirizza alto. Ormai è il festival dello occasioni fallite e al 60′ vi si iscrive anche il neo entrato Ferri, classe 2007, tra i migliori prospetti della provincia: azione di forza che gli spalanca la strada davanti al portiere ma invece che concludere apre per Pancaldi a rimorchio e il tiro è sbagliato. E’ l’ultimo acuto di una partita che porta in dote un pari alle due neopromosse.
Rivara-Junior Finale 0-0
RIVARA: Benedetti, Adasoui (85′ Balboni), Monesi, Luppi, Facchini, Cappuccio, Bacchiega, Gasparini (71′ Poletti), Negrelli (82′ Golinelli), Zacchi (91′ Paganelli), Massaretti (88′ Vacchi). A disp.: Pratissoli, Pedrazzi, Masiello, Mancini. All.: Bergamaschi
JUNIOR FINALE: Alberghini, Pancaldi, Pisa, Frigieri, Grandi, Pecorari, Vaccari (81′ Tafuri), Govoni (66′ Fiore), Gallerani (58′ Ferri), Veratti, Cammarino. A disp.: Minelli, Pignatti, Sajeva, Mengoli, Cavallari, Chelli. All.: Cestari
Arbitro: Ferranti di Ferrara
Note: ammoniti Pancaldi, Frigieri, Pecorari, Tafuri e Pisa (JF), Luppi e Massaretti (R); recupero 4′ pt, 4′ st