E’ stata una domenica pomeriggio di grande simpatia per lo Junior Finale. Abbiamo infatti pensato di festeggiare Halloween un po’ in ritardo, certo potevamo farlo venerdì ma visto che in paese erano in programma diverse attività in centro abbiamo pensato quanto fosse bello avere i bimbi dello Junior con i loro amici e compagni di classe dentro e fuori dai negozi cittadini.
E così, 48 ore dopo, eccoci a proporre un torneo spaventoso: 4 squadre coinvolte (zucche, fantasmi, scheletri e ovviamente gatti neri), oltre 70 bambini in campo dai 2013 fino ai più piccoli di appena 5 anni e partite senza mai fermarsi per decretare un unico vincitore: il divertimento.
Sugli spalti invece si sono accomodati tanti genitori che hanno incitato, applaudito e ci hanno dato fiducia. Grazie.
I grazie però vanno estesi a chi ha lavorato sodo perché tutto filasse al meglio: Veronica che ha aggiornato fino all’ultimo la lista dei presenti, organizzando le squadre al meglio e super equilibrate. Certo, ha sbagliato anche un rigore presidenziale ma nessuno è perfetto. I mister: Seba, Omar, la prof. Valeria che ha giocato con un bimbo in braccio per oltre 30 minuti, Bubi e poi Alessio, arrivato in campo appena rientrato dalla partita della prima squadra.
In zona merenda, invece, Simona, Francesca e Betta hanno fatto gli straordinari per garantire i rifocillamenti alle giovani e fameliche cavallette in campo; Lidia, Alessia e Sissi al coordinamento, David che vale per tre ha presidiato le spine e Luca… beh, Luca è Luca. Sa fare tutto.
Infine Mario, che nell’ultima settimana ha pensato più al torneo e all’attività della Scuola calcio rispetto al suo lavoro (un po’ come Matteo), ma vedere tutti quei bimbi felici lo ha ripagato. Noi diciamo grazie a tutti loro.
Ps. Ci rivediamo a ridosso di Natale per la rivincita, c’è qualche mister che dovrà migliorarsi dal dischetto o nei gol che valgono doppio. Brrrrrrr