Nonantola-Junior Finale 1-2
NONANTOLA: Carletti, Romagnoli, Cassone, Cavicchioli (43’ Debbia), Mazzini, Trenti, Mollicone, Simoni, Fruggeri (Pedrazzi), Zanni (84’ De Luca), Okwesa (75’ Borsari). A disp.: Pacchiega, Pizzi, Zampirollo, Miezan, Ferruggia. All.: Rosi
JUNIOR FINALE: Alberghini, Mengoli (37’ Cammarino), Ragazzi (56’ Pancaldi), Pisa, Frigieri, Pecorari, Parola (76’ Galeotti), Govoni (56’ Tafuri), Veratti, Bernabiti, Ferri (85’ Chelli). A disp.: D’Aiello, Marconi, Chelli, Nobili, Fiore. All.: Vertuani
Reti: 43’ Fruggeri, 61’ e 80’ Bernabiti
Note: ammoniti Mengoli, Govoni, Cammarino (JF); Mollicone e Cassone (N)
Nonantola Impresa dello Junior Finale che conquista tre punti bellissimi e che rappresentano la filosofia societaria: giovani bravissimi, affiancati a un manipolo di giocatori esperti per la categoria. Il portiere Alberghini e l’attaccante Bernabiti sono quindi l’emblema di tutto ciò perché il numero 1 disputa un’altra partita da autentico fuoriclasse per la categoria mentre il giovane bomber, arrivato nel mercato invernale dal Medolla, si prende la copertina a suon di gol.
Eppure va detto che a Nonantola non è stato affatto facile, anzi. Il primo tempo della squadra di mister Vertuani è tentennante e proprio Alberghini tiene aperta la contesa con almeno tre parate di altissimo livello. Piove sul bagnato visto che alle assenze per squalifica di capitan Pignatti e Carpeggiani si aggiunge la sostituzione imprevista di Mengoli che deve alzare bandiera bianca. Pochi istanti dopo ecco il vantaggio dei padroni di casa: imbucata verticale in area, Fruggeri non sbaglia e insacca.
La ripresa, però, è tutt’altra cosa: lo Junior in difficoltà rimane nello spogliatoio e ne esce una squadra brillante, arzilla e coraggiosa anche grazie all’inserimento di forze fresche. Ecco che il pari è scritto: imbucata del 2007 Ferri per Tafuri (2006), che centra per Bernabiti (2005) che prende la scala e sale in cielo, inzuccata vincente e 1-1. I finalesi non arretrano e avanzano decisi, il Nonantola non se l’aspetta e deve difendersi fino al minuto 80’: Ferri fugge in profondità e crossa da fondo campo, all’appuntamento con il pallone c’è ancora Bernabiti per la scaraventa in rete per il gol vittoria e che dice: 7 punti nelle ultime 3 partite.