Corticella Bello, bellissimo vedere due nostri ragazzi protagonisti con la rappresentativa regionale Under 19.  Cristian Ferri e Cosimo Cammarino, classe 2007, grazie alle loro prestazioni in campionato si sono conquistati la chiamata di mister Mario Lega nella più elevata selezione che rappresenta l’Emilia Romagna. Un orgoglio per noi, una soddisfazione enorme per loro e per le famiglie che hanno sempre riposto fiducia nel progetto calcistico di Junior Finale. 

La scelta di valorizzare i giovani costruiti in casa, la voglia di dare loro spazi tra i grandi e di impiegarli senza remore semplicemente perché sono bravi continua ad essere la stella polare che ispira l’attività di Junior Finale, da sempre concentrato sulla costruzione dal basso di calciatori. 

Cristian e Cosimo sono l’esempio tangibile di quanto perseguito, loro che hanno scelto di rimanere a Finale anche nei momenti più critici e che a suon di prestazioni, impegno e asolto dei più vecchi compagni di squadra stanno facendo un percorso che ha attirato l’interesse dei vertici regionali. Di questo ringraziamo mister Lega e il suo staff, sempre molto attenti alle dinamiche calcistiche emiliano-romagnole e in realtà comunque logisticamente scomode come Finale Emilia.

Venendo al calcio giocato: nel match amichevole contro il Corticella, Ferri è entrato al minuto 15 mentre per Cammarino non c’è stato tempo. La gara è infatti durata appena 45 minuti per l’intervento delle forze dell’ordine dopo un’ordinanza del Comune di Bologna che ha vietato l’accesso all’impianto Biavati in quanto insicuro. La gara è stata interrotta e il centro sportivo è inaccessibile. 

Per i nostri ragazzi è stata comunque una giornata da ricordare, sperando ve ne siano tante altre da qui a fine stagione. ‘Cmon Finale